Home CoquinaIn my Kitchen Un Dolce shopping compulsivo

Un Dolce shopping compulsivo

by Psydis
Dolce shopping compulsivo

Si avvicina Halloween, mancano due mesi a Natale, il corso di praline con Massimo Pica ha lasciato il segno e qualcuna continua ad avere la fissa di fare biscotti in tema Alice in Wonderland. Il risultato è un piccolo shopping compulsivo su siti e negozi per rifornire per tempo il reparto pasticceria del mio umile “laboratorio“.

Si parte con un piccolo kit per mini tartellette in acciaio, utile per la preparazione sia dolce che salata di piccoli finger food, a cui unire due stampi in silicone per il montaggio di qualche sfiziosità: mini savarin e pomponette mignon.

Con Halloween alle porte non poteva mancare qualcosa per celebrarlo degnamente in maniera culinaria, quindi doppio stampo in silicone per piccoli teschi e zucche ma anche una teglia media a forma di bara sfruttando le offerte del LIDL.

Qualcuna ha poi deciso di ampliare il reparto tagliabiscotti con un pò di formine per dei frollini “Alice Style”. Così dai coppapasta per i fatidici “Drink Me” o “Eat Me” passiamo a quelli ispirati alle forme del libri, senza dimenticare un paio di nuovi animaletti.

In ultimo arrivano le chicche per il reparto cioccolato e pralineria, stimolate dal goloso workshop durante HobbyShow! Doppio stampo in policarbonato per mezza sfera e doppio per frutti di mare (così da averle completamente 3D), a cui aggiungere il mini set di forchettine da pralineria per immergerle nel cioccolato temperato e/o decorarle.

Per questo mese il budget è finito, il dolce shopping compulsivo terminato, tocca solo trovare il tempo per mettersi ai fornelli e testare il tutto. Non è escluso però che, budget permettendo, almeno una gratella con vaschetta a Novembre ci scappi per migliorare le preparazioni natalizie!

 

 

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.