Home CoquinaCorso Chef Corso Chef – Lezione n° 13 – Pizze e torte rustiche

Corso Chef – Lezione n° 13 – Pizze e torte rustiche

by Psydis
Pizze e torte rustiche

E con una lezione breve e coincisa si chiude il corso di cucina per aiuto cuoco con lo chef Achille Miggione. Il tema Pizze e torte rustiche in parte è stato seguito, infatti dopo un ripasso sulla Pasta brisé l’abbiamo impastata, stesa e realizzato due Quiche Lorraine con Salsa Royale, formaggi e salumi vari. Chiusura in bellezza con una Pamigiana di Melanze fritte, condita con scamorza affumicata, parmigiano e uovo.

Ora attendiamo lunedì prossimo per la prima parte del corso HACCP e la conferma della data dell’esame finale insieme al menù da realizzare per la commissione.

Leggere e fuori dal comune anche le ore di lavoro post corso, partendo dall’accorpamento degli Yakitori da congelare a gruppi di dieci, la pulizia degli scarti del filetto di tonno per la tartarre, fino alla realizzazione da zero, insieme allo chef, dell’impasto per il Fondant de Chocolat, base per il nostro Tortino al cioccolato dal cuore fondente. Lo chef inoltre, sapendo che arrivavo tardi mi ha tenuto per l’assaggio una sfiziosa e golosa preparazione che aveva fatto a mezzogiorno per prova: il Pan de queso, panini al formaggio brasiliani che ha scelto di aromatizzare con pepe rosa per un sapore curioso e ricercato.

E domani si parte a metà mattinata con la linea per una degustazione a pranzo!

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.