Home CoquinaLe mie Brigate La Carbonara in un Raviolo al Poggio degli Olivi

La Carbonara in un Raviolo al Poggio degli Olivi

by Psydis
La Carbonara in un Raviolo

La Carbonara in un Raviolo è l’azzardo massimo del menù presentato oggi ai proprietari de Il Poggio degli Olivi di Bettona. Dovendo valorizzare i loro prodotti, quale migliore piatto poteva sfruttare il Guanciale di Cinta Senese rosolato nell’Olio EVO, entrambi di loro produzione?

Prima esperienza di una piccola prestazione privata, in una location di spessore, sulle colline perugine insieme allo chef Walter Romagnolo al comando di un menù molto partricolare, oltre che al cospetto del Presidente del comparto umbro Campari Group.

Il mezzogiorno è stato scandito dalle Pappardelle al Ragù di Cinghiale al Sentore di Agrumi a cui è seguito un Petto d’Anatra cotto a bassa temperatura laccato alla Salsa di Caffè e Porto con scaloppa di Foie Grass. Immancabile come dessert l’ormai collaudato Tortino al Thè Matcha con Coulis di Lamponi.

Serata decisamente più tosta con il raviolo con sfoglia di pasta all’uovo prodotta da noi, con un seguito di Guancetta di Vitello Brasata, avvolta nel Cavolo Rosso alla Pancetta, con Fiori Eduli e la sua Salsa. Chiusura cioccolatosa e caramellosa in stile inglese con la Millionaire’s Shortbread.

Finendo molto tardi, siamo stati ospitati nel resort per la notte dandoci modo di provare altre inaspettate chicche. La più soprendente è stata quella di fare la doccia con il Docciaschiuma all’Olio EVO di loro produzione; il profumo che emanava e soprattutto il beneficio sulla pelle stanca è inenarrabile. La parte goduriosa per il palato è arrivata dalla colazione con due prodotti spalmabili sempre di loro produzione, il Pistaciock ed il Ciockoliva, il cui “grasso” era nuovamente il loro olio.

Giornata sicuramente interessante e divertente, anche se un pò stancante per via di un menù particolarmente complesso ed una planetaria che non collaborava. Dovendolo realizzare da zero e partendo alla mattina per il pranzo e la cena, in due è stata una bella tirata ma con molte soddisfazioni finali

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.