Home CoquinaLe mie Brigate Ringraziamenti Brutti e Buoni al Plan 45

Ringraziamenti Brutti e Buoni al Plan 45

by Psydis
Brutti e Buoni

Inizia oggi l’alta stagione per l’Alpin Haus di Selva, e il ristorante Plan 45 riapre a mezzogiorno per i clienti dell’albergo ed evenutali esterni.

Il gruppo parrocchiale di Milano ieri ci ha salutato, facendoci uscire in sala, con tanti complimenti, una lauta mancia e un simbolico pacco di Brutti e Buoni della storica e premiata Pasticceria Veniani Costantino. Al di là del prestigio e bontà del prodotto, è curioso come alla fine siano molti simili alle nostre meringhe servite nel periodo natalizio durante le colazioni.

Oltre alla piccola soddisfazione del tripuidio del gruppo per la cucina, sono arrivate anche quelle delle Rosette di Mele e l’impasto dei Canederli allo Speck fatti in questi giorni, risultando molto belle e gustose le une e particolarmente compatto e facile da maneggiare il secondo. Speriamo di mantenere il trend positivo di preparazioni di buon livello!

A livello di brigata si è unito ieri anche il marchigiano Fabrizio Bartolotta, aiuto cuoco per qualche tempo al Hotel Ritz di Senigallia. Attendiamo ora di valutare il suo operato. Intanto sto pian piano affinando le tecniche base di cucina e cottura, grazie anche alle abilità di Alfonso Mauceri che spesso mi da indicazioni mirate; grazie alla realizzazione da zero dei canederli ho finalmente capito un paio di trucchi importanti per un’ottima rosolature o stufatura delle cipolle, fondamentale preparazione per molti piatti. Inoltre sto riscoprendo alcune salse vecchio stile, con un tocco di modernità e licenza poetica tipo la Salsa Tartara all’Arancia usata sugli appetizer di stasera.

Nei prossimi giorni dovrò consolidaredefinitivamente anche la gestione del buffet per sostituire degnamente Ibrahima Ndiaye nei suoi giorni liberi. In teoria non dovrei avere grossissime difficoltà visto che a Dicembre già lo facevo, ma avendo ampliato il ventaglio delle proposte, per molti aspetti ci saranno molte cose nuove da imparare!

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.