Home CoquinaGastro Tour Ritorno allo Chalet Gerard

Ritorno allo Chalet Gerard

by Psydis
Chalet Gerard

Poco più di una settimana alla fine della stagione invernale al Plan 45, si avvicina il tour de force delle festività di Pasqua con l’albergo quasi completo fino a Pasquetta. Quale occasione migliore per ritemprarsi in attesa dei giorni fuoco di concedersi una bella fetta di Apfelstrudel? E quando si parla di strudel di mele in Valgardena, c’è solo un posto dove godere appieno del suo sapore ricercato e leggendario: lo Chalet Gerard – The Mountain Lodge di Passo Gardena!

Brigata storica priva di Alfonso per la mini trasferta, ma con l’aggiunta dell’altro cameriere Vincenzo Armidoro. Ha pagato la fiducia nel riordinarlo insieme alla crema alla vaniglia che, se la volta scorsa era poco convincente, oggi era davvero deliziosa, tanto da averla versata direttamente sulla fetta per gustare al meglio il mio dessert. Variazione della farcia, che in quella odierna conteneva anche l’uvetta sultatina. Ha il suo perchè anche così, ma forse la versione priva di essa la trovo più gradevole ed equilibrata.

Potrebbe essere anche l’ultima uscita comune, quindi aveva comunque una certa importanza questo vizio gastronomico. Con le preparazioni nei prossimi giorni, le pulizie e le partenze scaglionate probabilmente non vi sarà tempo per altri svaghi insieme.

La vita in cucina scorre veloce tra dolci e buffet, ora ho anche le basi per cucinare le Omelette al naturale in maniera scenografica, prendendo a “pugni” la padella. Ora non resta che attendere giovedì per iniziare la nostra “settimana santa” all’insegna dei 130 pax di media a sera. Per fortuna a pranzo siamo chiusi, così possiamo ricaricarci un attimo dopo quasi quattro mesi intensi!

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.