Home CoquinaFormazione Un tuffo Tex-Mex tra Tacos di Carne e Margarita Frozen

Un tuffo Tex-Mex tra Tacos di Carne e Margarita Frozen

by Psydis
Tacos di Carne

Il richiamo tex-mex della lezione di stasera con lo chef Tommaso Giusti a Ti va di cucinare era forte, quindi in extremis ho deciso di aderire alla proposta settimanale del Tacos di Carne con Margarita Frozen.

I tacos di stasera prevedevano ben quattro distinte preparazioni, partendo dalla base delle Tortillas, il ripieno di carne di manzo, il Pico del Gallo e la Salsa Yoghurt per nappare.

La scelta dello chef è stata quella di un impasto ibrido, quindi sia farina bianca che gialla, per dare più corpo allo stesso senza perdere di rusticità. Non abbiamo provato la cottura tradizionale in pentola a favore di due prove distinte, sia in forno per asciugarle ma mantenerle semi morbide che fritte per esaltarne la croccantezza. Soprattutto per il secondo caso è subito saltata all’occhio l’importanza dello spessore molto fino della tortillas, anche volendola tagliare a triangolini per farla diventare Nachos.

Pico de Gallo fresco, più estivo grazie ai pomodorini e senza peperoncino, carne di manzo invece molto succosa e speziata per completare il ripieno. L’utilizzo del Coriandolo continua a disturbarmi, mi ricorda sempre i detersivi, pertanto in futuro userò il nostro sacro Prezzemolo. Semplice ma efficace la salsina per nappare e aggiungere una nota leggermente cremosa all’insieme.

Scelta azzeccata anche della versione frozen del Margarita, rigorosamente con Cointreau e corona di sale sul Sombrero.

A questo punto aspetto solo che le mie giovani piante di Jalapenos diano i loro frutti da abbinare a Tacos e Tortillas home made!

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.