Home ElucubrazioniLost in thoughts Psydis 3th Reboot

Psydis 3th Reboot

by Psydis
Psydis 3th Reboot

Si avvia oggi il “Psydis 3th Reboot” fisiologico del mio blog, il quarto cambio di rotta dalla nascita vera e propria del personaggio “Psydis” come ormai avatar storico di forum, social e portali. Tutto partì nel 2016 con una 300D e i primi rudimenti di HTML universitari. Tutto era ospitato su tin.it, ora Alice, e in seguito si tramutò in mondokrasto.it fino alla nascita di cosmoplay.it per la fanzine cosplay con cui ci siamo dilettati per qualche anno.

Il vero blog personale, storico, naque invece nel 2011 sotto l’attuale dominio. Il resto passa da primo reboot del 2014 per rendere tutto molto più “fotografico” viste le opportunità fotografiche che mi venivano prospettate, il ritorno parziale alle fiere e una voglia sfrenata di shooting di modeling. Arrivò poi nel 2015 il secondo quando venne scisso il sito principale grazie alla nascita di fashiondelicious.it che avrebbe ospitato tutta la parte cucina lasciando sul presente solo quella fotografica spurgata da “effetti personali”. Ed eccoci a Psydis 3th Reboot.

Riassumendo velocemente gli ultimi 6 mesi, a seguito di diverse questioni di salute e lavorative, sono tornata ad abbracciare in modo preponderante la vecchia ed amata informatica, passione unica e mai sopita dal mio primo Olivetti M23 a fosfori verdi! Nel 2010 i soldi facili mi offuscarono la vista e presi diverse strade “senza uscita” lasciando la strada maestra della programmazione, finchè in attesa di un lavoro scoprii la possibilità di fare corsi formativi durante il periodo di NASpI in modo totalmente gratuito. Così, durante un illuminante corso su Photoshop tenuto da Giacomo Buccheri, sono approdato a IFOA per l’ultimo treno disponibile per rientrare dalla porta di servizio nel mondo digitale dell’Information Technology.

Ma cosa succederà ora? Ecco i punti saldi:

  • Abbandonando la via della cucina professionale, cade il muro del mio portale ad esso dedicato, quindi tutto ciò che era su “fashion delicious” è stato migrato qui sotto … con alcune migliorie. I piatti realizzati in generale finora sono riassunti sotto My Dishes che si amplierà man mano con qualche importante novità per la gioia di alcune persone. Tutta l’altra parte gastronomica invece è stata incorporata in Coquina divisa in categorie lavorative, di formazione o esperimenti casalinghi. Siccome la mia passione per la cucina non si è assolutamente sopita … avrete di che leggere anche qui sotto, soprattutto quando potrò tornare a seguire qualche lezione o show cooking!
  • Permane la zona fotografica con tre zone particolari, ovvero FotogrammiScatti dal Mondo e Portfolio che rispettivamente contengono i post di modeling/cosplay, eventi/viaggi e le gallery degli shooting (che risistemerò mixando tutto ciò che era su Flickr prima del loro improponibile cambio di tariffe). Per tutti i nostalgici, la sezione Vintage Cosplay sarà il toccasana per i ricordi fotografici dal 2006 del percorso personale ed associativo di alcune persone. Fiere e tempo permettendo, crescerà anch’essa … così come è successo per Romics 2019!
  • La vera novità è la nuova sezione Digital World che inizierà a popolarsi quanto prima con ciò che concerne l’informatica, l’elettronica, le telecomunicazioni e … Arduino! Grazie al lockdown sono tornato un pò a spacciugare i miei vecchi studi e, complici Luca Buzzi con la programmazione delle board e Claudio Capitani con il canale  youtube EPP, voglio piano piano provare ad unire tutto per creare qualcosa di piccolo ma sfizioso a livello di automazione o domotica. Dopo aver implementato una skill Alexa per il blog I Libri della Chimera creando un plugin PHP per WordPress per il podcast in JSON ci ho preso gusto.
  • Infine la sezione Elucubrazioni sarà il ricettacolo di tutte le cose che mi vengono in mente ma che non appartengono ai tre micromondi sopra esposti. Con questo Psydis 3th Reboot voglio essere libero di scrivere quello che mi pare senza vincoli, mantenendo però vive le tre passioni (e magari lavori) attuali.
  • A parte il contatto Facebook classico terrò solo il profilo social di Instagram, quindi niente più pagine o altre amenità su cui posterò link e foto derivanti dal presente sito.

La maggior parte delle funzionalità è già attiva come potete vedere, alcune cose pian piano verrano “restaurate” e per molti versi a breve arriveranno piccole novità! La sezione Portfolio verrà cambiata per inglobare i vecchi shooting, la parte cucina verrà completata con le esperienze mancanti, così la parte Travel come il Giappone o Londra … e ovviamente tutta la parte informatica IFOA finora trascurata in quanto off-topic ad entrambi i siti. A scadenza il sito Fashion Delicious non verrà rinnovato quindi, a favore di un unico punto focale del mio blog.

Spero che il sito vi piaccia e troviate cose utili, anche se lo faccio principalmente per me è bello sapere che ogni tanto qualcuno ci capita sopra e lo legge o scorre le foto.

Preciso solo due cose importanti:

  1. Per quanto ami fotografare il cibo preferisco mangiarlo quindi le foto sono leggermente ricercate, ma non troppo, in quanto perferisco gustarmelo caldo e ancora ben mantecato o salsato. Perdonatemi se le foto non sono supefighe ed accessoriate.
  2. Non ho grande intenzione di fare l’influencer, lo youtuber o il personaggione … quindi prendete tutto così com’è senza pretese e senza la voglia di fare il paladino delle buone cause o del super politically correct. Le mie sono informazioni e riflessioni che vi esorto a fare, condividere, controbattere, ecc… senza pensare che io persegua le verità assolute, le ricette migliori ed infallibili o mi senta un fotografo top.

Buona vita … e divertite sul “nuovo” sito!!

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.