Home ElucubrazioniLost in thoughts Arriva la neve a Legoworld

Arriva la neve a Legoworld

by Psydis
Arriva la neve a Legoworld

Complici una copiosa nevicata, un paio di regalini da parte di mia sorella/della mia dolce metà ed alcune piante ispiratrici, ho in qualche modo riesumato un vecchio progettino fotografico ed hobbystico mischiando Lego e realtà. Voleva essere un’idea leggermente diversa in origine, ma grazie alle menti balorde di chi progetta le minifigures, mi son lasciato tentare dall’idea di creare una realtà fittizia con più personaggi piuttosto che costruirne una basata su uno solo.

Ed è così che al fianco del nostro vecchio amico fotografo, che si dilettava con lo snowboard e a documentare la nevicata di febbraio 2012, si affiancano due nuovi personaggi  e persino un piccolo pet!

Il primo è il mito di tutti i bambini … Babbo Natale alle prese con la preparazione dei regalini natalizi, e poi direttamente dalle epiche fiabe della mia infanzia le new entry del mese … Cappucetto Rosso che a causa della neve deve affrontare impervi sentieri per portare alla nonna il cestino di prelibatezze, seguita dal perfido Lupo che attende solo il momento adatto per “farle la festa”.

Queste sono solo le prime idee carine che mi son venute in mente, ma conto man mano di riuscire a migliorare le concezioni grazie ad un pò di pratica ed occhio, un pò di vostri suggerimenti, nuove acquisizioni di minifigures e ovviamente qualche viaggetto particolare dove sfruttarle al meglio per rendere sempre più credibile la location.

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.