Home Scatti dal MondoEventi Dottoreee dottoreeeeee

Dottoreee dottoreeeeee

by Psydis
Dottoreee dottoreeeeee

Sembra ieri che scattavo foto di Kitana durante l’evento cosplay al Giostrà di Bologna, eppure sono passati più di 6 anni e nella stessa città dove la conobbi, oggi assistevo alla proclamazione della sua laurea in giurisprudenza. Il copione è però rimasto lo stesso, solo più pericoloso: documentare la laurea fotograficamente nella speranza di essere all’altezza della situazione e non rovinare uno dei giorni più belli a tutti. Motivo poi primario per cui ho sempre evitato di diventare un matrimonialista; se fai delle foto cagose come minimo gli sposi ti uccidono.

Tra applausi, sorrisi e commozione oggi Daniela Maiorana ha discusso la sua interessante tesi concludendo brillantemente il primo ciclo di studi universitari. Per chi la ricorda ancora saltellante tra i cespugli di Venezia o iperattiva a far foto sceme ai raduni, è certo un pensiero insolito … lo stesso che mi ha attraversato quando poco tempo fa ho ricevuto l’invito ad assistere alla laurea. Eppure oggi davanti all’evidenza e in compagnia di amici più o meno storici, abbiamo avuto l’onore di presenziare all’acquisizione del titolo di Dottore!

Solo le menti geniali di Claudio e Manuel Capitani però potevano partorire la malsana idea di preparare dei cartelli in stile MMORPG per indicare i nerd presenti in sala, dai nick su LoL a quelli storici di forum e Facebook! E ovviamente anche per la laureata era pronto un bel Selaine Cosplay! Così tra l’ilarità generale, il corteo di PG ha attraversato la via Zamboni per le foto di rito e la foto ufficiale nerd per il faccialibro! Ciliegina sulla torta la presenza di Marika Roncon e Sonia Amaduzzi, con le quali è sempre un piacere disquisire in modo maturo e sensato seppure son sempre rare le occasioni in cui trovarsi a quattr’occhi.

Un menù raffinato e delicato ha fatto da contorno alla giornata di festa in cui, tra regali e amarcord fotografici sapientemente preparati da mamma e sorella, sono volate valanghe di foto tra il fashion, l’istituzionale e il comico, catturando un ampio ventaglio di emozioni e momenti indimenticabili. Nota molto positiva la predisposizione genetica di Daniela alle foto che è stata ereditata anche dalla sorellina Laura Maiorana, donandomi in un paio di ocasioni il LA giusto per qualche foto beauty improvvisata.

E con un ringraziamento a Daniela per l’invito, a Valentino Borrelli con la Maiorana Family che hanno concretizzato la mia presenza e a tutti coloro che oggi hanno posato per le foto ricordo dell’evento, mi congedo e vado a importare le oltre 550 foto scattate oggi!

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.