Home FotogrammiCosplay Uh! Poffare, poffarissimo!

Uh! Poffare, poffarissimo!

by Psydis

E’ nuovamente Cesare Marino ‘organizzatore di un set fotografico fuori dal comune, soprattutto quando si inventa Wonderland in un bosco di Bereguardo.

Il gentile invito ci permette nuovamente di sperimentare un pò con le nostre fotocamere e testare la luce del sottobosco. Il bodypainting da Bianconiglio di Fiorella su Paoletta è impressionante, così come le lunghe ciglia finte che porta Alice, indossata da Federica.

Scorci di verde, staccionate, ruscello, stagno, alberi in fiore … c’è proprio tutto per sbizzarrirsi creativamente a ricalcare possibili scenari del cartone Disney o pose comiche di pura fantasia.

La giornata semi-soleggiata è stata un toccasana per scattare senza ausilio di luci artefatte, un buon metodo per imparare a gestire la valutazione esposimetrica di zone con illuminanzione molto differente e relative scelte di coppia tempo/diaframma. Il 70-200mm si rivela ancora molto flessibile e imbattibile, permettendo di non andare mai oltre i 200 ISO neppure con la vegetazione più fitta.

Finisce con un paio di scatti ricordo ai presenti ed un paio di primi piani a Paoletta la Pasquetta 2011 di Psydis e Alessandro: un’altra giornata molto istruttiva e goliardica, grazie alla cortese ospitalità di Cesare e ad un po’ di idee geniali di Filippo Curzi.

3 comments
0

You may also like

3 comments

FedericaDN 27 Aprile 2011 - 01:12

Siete la compagnia migliore 🙂

Reply
Noycosplay 27 Aprile 2011 - 22:02

Non vedo l’ora di ammirare il set ^^

Reply
Psydis 27 Aprile 2011 - 22:17

Lo trovi qui

Reply

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.