Home FotogrammiModeling Anna Sances: Gothic Madness

Anna Sances: Gothic Madness

by Psydis
Anna Sances: Gothic Madness

Attendevo da tempo l’occasione di scattare un piccolo set fotografico nel Presidio Psichiatrico abbandonato di Mombello e ieri ho avuto una piccola illuminazione: reclutare Anna Sances per farne uno sperimentale in stile dark o gothic. Nessuno meglio di lei avrebbe potuto rappresentare nel mio immaginario la modella più adatta al mio scopo. Tutto mi sarei aspettato, tranne che oltre la risposta positiva, ci fosse anche disponibile Michela Greco.

Nasce così questo curioso set in uno stile tra underground e gothic, realizzato in tre mini location all’interno delle stanze e corridoi di questo manicomio abbandonato. In compagnia dell’immancabile socio Alessandro Zuffi siamo passati da una ex sala analisi, ad un corridoio adiacente all’archivio radiografico dove, nel tempo, la gente aveva sparpagliato documenti, radiografie e manuali medici … sino ad una curiosa stanza polverosa dove erano stati ammassati diversi materassi.

Realizzato completamente con illuminazione artificiale, ha dato grandi frutti nel complesso, pur sembrando comunque a tratti una location priva di uno spessore tale da regalare scatti davvero adatti ad un gothic. I colori verdognoli di piastrelle ed intonaco risultano infatti troppo appariscenti per la realizzazione di un ambiente “dark” seppur il mobilio e gli oggetti rimanenti regalano molte possibili intepretazioni e concept. E’ anche vero che ormai il saccheggio selvaggio ha privato le stanze dell’attrezzatura fondamentale per un finto set preconfezionato, ma con un pò di fantasia si può comunque portare a casa ottime foto.

Prossimamente sarà disponibile su Flickr una piccola rassegna del set realizzato ad Anna Sances, in quanto è nato per motivi professionali. Nell’attesa spero che sia di vostro gradimento la foto di anteprima!

(Photoset on Flickr)

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.