Home ElucubrazioniCanon Corner L’importanza del make-up

L’importanza del make-up

by Psydis
L'importanza del make-up

Doveva essere uno shooting dedicato a C.C. di Code Geass, ma purtroppo le “Guardie Ecologiche” del Parco Nord di Milano sono riuscite a guastarlo con regole e legislazioni fuori da ogni senso. Per non buttar via il pomeriggio si è pensato di provare ad usare come locatione la zona del carro-ponte intorno a Bicocca.

Sono bastati 2 o 3 scatti per passare da uno shooting classico ad una sperimentazione di luci ed inquadrature atte a testare più possibile una variante che ci si poneva per la prima volta: il make-up perfetto!

Manuela si è truccata da sola, e come è possibile notare neanche pesantemente. Ha solo dosato e steso correttamente i prodotti cosmetici, invece di arrabattare su un trucco superficiale e frugale. E’ diventato evidente da subito quale possa essere la grossa differenza in uno shooting in esterna, dove vengono usate torcie per illuminare la scena. La pelle non ha mai fatto grossi contrasti tonali garantendo una uniformità della pelle pressochè eccelente nella resa finale, rendendo inutile l’uso del fotoritocco per ammorbidire o correggere i difetti dei riflessi della luce, donando un effetto “pelle di pesca” naturale. concretamente il 90% delle foto sono diventate da mezzo busto a primissimo piano.

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.