Home ElucubrazioniDebatable Cosplay In principio c’era CosmoPlayer

In principio c’era CosmoPlayer

by Psydis
CosmoPlayer

Nacque nel 2006 l’idea di fare una piccola fanzine sul cosplay con un nome accattivante ed eccentrico. Fu così che prese vita la nostra webzine “CosmoPlay“, anche se per ben 3 numeri un refuso di Serena “Ayu” Bertozzi l’aveva intitolata “Cosmoplayer“.  Anzi senza farlo apposta il primo numero PDF, in realtà numero 0 Promo, uscì proprio a Maggio 2006!

Nonostante il cambio ai vertici grafici dal numero 2 in poi, Ilaria “Azusa18” Cremaschini non si accorse dell’errore e la webzine usci con ancora il titolo errato. Fu solo dal numero 3 che, a seguito di un referendum sotto il forum A.Na.Co. che la pubblicizzava, si decise che il nome originale piaceva più di quello errato … e fu CosmoPlay.

Il primo restyling totale avvenne con il numero 11, quando il logo CosmoPlay che ormai tutti conoscono fu introdotto ufficialmente sul sito e sulla rivista. Ma tutto si bloccò ad Agosto 2010 mentre l’impaginazione del numero 14 era già avviata, inseguendo un sogno lungo 5 anni.

Dopo diversi problemi e tanto lavoro, a distanza davvero di un quinquennio, CosmoPlay si trasforma in rivista cartacea vera e propria sotto la nuova testata “Nihon to CosmoPlay“. Infatti la presentazione ufficiale verrà fatta il 28 Maggio a Novegro, durante la Spring Edition del Festival del Fumetto!

Ormai la rivista è in stampa quindi, a meno di 4 giorni dall’uscita ufficiale, non posso che ringraziare ogni singola persona che in tutto questo tempo ci ha sostenuto, aiutato, consigliato e guidato alla realizzazione del numero 1 in carta stampata!

La nostra avventura ha inizio, ma in realtà continua da una vecchia idea avuta in tempi remoti da 2 eccentrici sognatori!

You may also like

2 comments

Lilletta 25 Maggio 2011 - 08:29

Uddio quanti ricordi *.* Cusctodisco ancora gelosamente nell’hard disk tutti i pdf in questione, restano tutt’ora troppo belli 🙂

Reply
Psydis 25 Maggio 2011 - 09:06

Tieniti stretta il numero 0 Promo … è Sold Out ed ora vale un sacco di soldi!

Reply

Leave a Comment


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.