Caffè Bonini aromatizzato Nocciola

Qualche tempo fa Walter, un collega di lavoro, mi regalò un sacchetto di nocciole proveniente dal suo albero, così stasera mi sono concesso il lusso di gustarne un pò. Per l’occasione ho deciso di mantenere il profilo della nocciola aprendo il relativo pack aromatico del caffè Tiziano Bonini.

Intensità: N.D.

Profilo capsula: Compatibile – Tiziano Bonini aromatizzata

Dimensione tazza: 40ml

Profilo aromatico: Nocciola

Tra gli ingredienti principe della nostra alimentazione questo caffè ci riporta alla dolcezza dei biscotti, delle creme e dei gelati…

La Bonini aromatizzata Nocciola è assolutamente divina. Il gusto è pieno ed avvolgente, la crema è corposa, profumata e persistente. Appena aperta la confezione monodose, il profumo della nocciola pervade l’aria con un aroma che permane anche in fase di erogazione e degustazione con il sentore tipico del gianduia o di un pregiato cioccolato nocciolato (nel mio caso il Nocciolato Novi che adoro).

Per chi ama le nocciole, la capsula è imperdibilmente golosa e il caffè risultante si presta ad essere bevuto lentamente e senza correzioni per godere appieno della fragranza dell’emulsione. Anche in questo caso il costo base della capsula è 0,35€ ma l’esperienza risultante ripaga del prezzo molto simile alle versioni originali.