Caffè Bonini aromatizzato Whisky

A cavallo delle festività natalizie ho voluto acquistare un kit assaggio delle capsule compatibili di Tiziano Bonini in versione aromatizzata per dare ua sferzata di sapore alle giornate a casa tra pranzi e cene copiose. Il contenuto della confezione di 48 capsule era ripartito in 6 sfiziosi profili aromatici; oggi vi presento quello dedicato allo Whisky!

Intensità: N.D.

Profilo capsula: Compatibile – Tiziano Bonini aromatizzata

Dimensione tazza: 40ml

Profilo aromatico: Whisky

Crema di whisky: un aroma denso e corposo con note di crema e toffee che offrono un risultato morbido e zuccherato.

Il costo non è proprio contenutissimo rispetto a molte marche (0,35€ cad) ma è giutificata dalla bontà dell’espresso. L’intensità è media ma, appena aperta la confezione monodose, l’aroma sprigionato già appaga i sensi. Il corpo è morbido, derivato da tostatura chiara, e con una crema spessa e profumata. Il gusto è deciso, piacevole e avvolgente, con la sensazione di aver corretto il caffè con una delicata crema al whisky che persiste in bocca per molto tempo con un delicato retrogusto. Sicuramente questa variazione del loro caffè è assolutamente promossa ed è consigliata a tutti coloro che amano allungare il caffè  con Baileys o Irish Cream affini.

L’abbinamento oggi è stato con delle sfogliatine glassate in quanto soddisfano il palato con un dolcezza lieve senza coprire le note aromatiche molto marcate dell’espresso.