Buona Santa Lucia a tutti

Convivere con una bresciana ha i suoi vantaggi. Uno su tutti è che festeggia Santa Lucia e questo significa REGALI EXTRA!

Quest’anno è arrivata fresca fresca la macchina del caffè Essenza che monta il sistema macchiavellico delle capsule Nespresso. Penserete forse dalle mie parole che sia complesso l’uso delle capsule ma invece no, il sistema macchiavellico è che ti rimbambisce nello scegliere le capsule che ti garbano tra: 5 gusti Intenso, 4 Espresso, 4 Pure Origin, 3 Lungo, 3 Decaffeinato e 3 Variations. A tutto questo, giusto perchè siamo sotto Natale, si aggiungono le 3 Variations Limited Edition (Chocolate Mint, Hazelnut Dessert, Apple Crumble) la Limited Edition Cubanía e la special reserve Maragogype. Non contiamo poi le vecchie limited, variations, … e le capsule ibride al Cappuccino, Cioccolato, Ginseng, Orzo, The di terze parti!

La cosa certa è che mi sto scervellando a capire quando fare il ristretto, l’espresso o il lungo in base ad intensità, sapore, retrogusto e persistenza senza considerare il fatto di voler provare a recensire tutte le capsule possibili dopo averle opportunamente assaggiate … sia originali che di terzi! Intanto sono entrato nel Club Nespresso per tenermi aggiornato sulle future capsule novità, ora tocca decidere come far fuori il buonos conto di 30€ di capsule e se farmi il kit completo di benvenuto con lo sfizioso Discovery Box in omaggio.

Insomma se durante le vacanze natalizie mi vedrete sclerato, saprete il perchè! Se poi qualcuno ha vecchie capsule limited editions degli anni passati da donare alla causa sappiate che vi vorrò bene a vita!