Home ElucubrazioniLost in thoughts Psydis Reboot

Psydis Reboot

by Psydis

Il “Psydis Reboot” del blog e della gallery passa attraverso una lunga meditazione di ciò che vorrei dal mio sito.

Fin dal 2006 ne avevo uno molto arrabattato per pubblicare le foto fatte ai cosplayer in fiera, un sito molto povero che aveva degli scatti dozzinali per “promuovere” il movimento mentre ancora A.Na.Co. era esistente e ne facevo orgogliosamente parte. Poi seguì il mio primo dominio ispirato da mio cugino, sotto il nome di mondokrasto.com, a cui seguì cosmoplay.it con l’inizio della saga PDF della webzine. Infine nel 2011 arrivò psydis.com ovvero il primo blog personale al 100% che naque soprattutto per motivi fotografici.

Negli ultimi tre anni ci sono state alcune piccole evoluzioni per soddisfare man mano le miei piccole esigenze, ma non sono mai stato molto soddisfatto di come era organizzato perchè volevo radunarci preferenzialmente i miei pensieri fotografici tenendo fuori polemiche e vita personale. Cosa che non sempre sono riuscito a fare.

Ora, dopo essermi chiarito le idee e valutato il tempo che posso materialmente dedicare, penso di essere arrivato ad un giusto compromesso di ciò che volevo. Bando al profilo facebook, la pagina facebook, deviantart, flickr e quant’altro, le cose importanti da condividere con il mondo (oltre che un mio promemoria per il futuro) saranno sempre qui sotto l’occhio di tutti. Con una facile e veloce ricerca e categorizzazione.

Come si evince, blog a parte, il resto è dedicato alla fotografia, mia passione principale, e alla mia crescita artistica con la post-produzione a volte anche molto spinta. Preferenzialmente ci saranno foto di modelli/e in quanto adoro il ritratto della figura umana, ma non disdegnerò man mano di curare anche gli altri aspetti quale food, paesaggio, architettura, still-life, ecc…

Tutte le foto presenti nelle gallery sono e saranno di mia produzione, fatto salvo quelle delle copertine dei post, ove diversamente indicato e la sezione “Whislist” dove metterò la foto delle modelle che vorrei ritrarre e non ho ancora avuto occasione e che spariranno appena riuscirò a soddisfare questo desiderio. Ovviamente, se possibile, vi saranno anche i credits specifici del fotografo.

Resta inteso che la parte di gallery rimarrà lungamente “work in progress” su ciò che sono i vecchi shooting, in quanto andranno riammodernati e rincontrollati pian piano, mentre tutto ciò che è già in lavorazione (ovvero tutto ciò che è stato fatto da Agosto ’14 in avanti) sarà aggiornato con priorità non appena disponibile. Per tutti rimane comunque visionabile il profilo fotografico di Flickr con le foto selezionate fino ad ora.

Vi lascio con la foto scattata al Fuji-Q Highland che simboleggia lo studio meditato di riorganizzazione e ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno visitato il blog e che continueranno a farlo.

 

0 comment
0

You may also like

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.