Tocca il fuso. Toccalo, ho detto!

Un clima molto rigido aveva pesantemente rovinato la possibilità di riuscire a sperimentare un pò durante il Festival del Fumetto 2012, ma inaspettatamente Federica Simonelli e Marco Callioni mi hanno offerto un’importante occasione di realizzare un piccolo shooting tematico.

Sopportanto il gelo e la neve che si insinuava nelle calzature, siamo riusciti a realizzare un curioso set in stile Disney, orientato ad una favola intramontabile: La bella addormentata nel bosco.

Con qualche foto singola nei panni di Aurora e Filippo, seguite da alcune congiunte in stile ballo e sguardi intensi siamo riusciti a creare qualcosa, secondo me, di molto evocativo e interessante.

Nel complesso anche da lato palco sono riuscito a portare a casa foto apprezzabili dei vari contest, ma le migliori sono state ovviamente quelle esterne del set ed alcune estemporanee scattate nelle aiuole. In particolare sono rimasto molto colpito da Ilaria Palvarini, cosplayer che non conoscevo ma di cui ho potuto apprezzare l’espressività “rubandole” un paio di scatti a tradimento.

(Photoset su Flickr)