The Last Supper

Complice una menzione sotto Deviantart, oggi mi è tornata tra le mani questa foto curiosa derivante da una pazzia a Cartoomics 2010 scattata con la complicità di un coreografico gruppo di guerriere Sailor.

Ricordo appena che stavamo scattando un pò di foto random, quando Paolo Cellammare ha tirato fuori dallo zaino una stampa de “L’ultima cena” di Leonardo Da Vinci dicendo “La rifacciamo con le Sailor?“.

 

Fu così che tra l’entusiasmo generale si passò un bel quanrto d’ora a predisporre ogni singola cosplayer in modo tale che avesse una postura similare agli apostoli del celebre quadro, finchè si riusci a simulare un effetto di insieme accettabile nonostante la location angusta e scomoda che aveva però il pregio di avere uno sfondo abbastanza piatto e neutro.

Ora non restano che tanti divertenti ricordi e questa foto, la mia prima probabilmente che aveva finalmente un senso artistico ben definito, lontano da quelle piatte di reportage puro dei singoli cosplayer presenti in fiera.

 

Top! Quest’opera è rilasciata totalmente nei termini della licenza Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia - Andrea Bonvissuto - ©2012 (Tutti i diritti riservati) Created by Dream-Theme — premium wordpress themes.
Social Links:
FACEBOOK
FLICKR
YOUTUBE