Home FotogrammiCosplay Giornate che cambiano la vita

Giornate che cambiano la vita

by Psydis
Giornate che cambiano la vita

Nulla accade per caso, così ti ritrovi inaspettatamente invitato da Gianluca Falletta a fare il giurato a Rapallo durante il “Cartoon on the Bay” e riscopri la voglia di fotografare. Non ci sarebbe stata occasione migliore di questa per “inaugurare” in modo proficuo e consistente la nuova attrezzatura fotografica.

E’ mezzogiorno e la 5D scalpita ma io non sono pronto a “domarla”, scoprendo a mie spese cosa significa avere in mano una Full Frame professionale. Ci vuole un’oretta buona e tanta pazienza da parte di Anna Sances per carpirne i primi segreti, poi d’mprovviso il puzzle si compone e inzia la “festa”.

Nel giardinetto a lato dell’Auditorium si scattano  fiumi di foto ad Anna e suo fratello Giovanni, rispettivamente nei panni di Seth e Abel Nightroad da Trinity Blood, seguiti da una serie dedicata a Silmeria di Federica Di Nardo. Poi parte il cosplay contest, la pausa dallo shooting è fondamentale per le prime riflessioni, finalmente mi è chiaro come sfruttare al meglio l’attrezzatura.

Un breve consulto con il mio socio Alessandro Zuffi e si parte verso il Castello di Rapallo dove tutti gli obbiettivi e configurazioni vengono testate pesantemente per fare esperienza e imbrigliare la luce nonostante le difficili condizioni di scatto, sia per l’escursione che l’esposimetro rileva nelle varie zone intorno ai soggetti, sia perchè in spiaggia non siamo soli. Oggi anche il flash esterno era una manna dal cielo.

E’ qui che finalmente la giornata fotografica acquista un vero senso compiuto, una location da favola, uno scambio di opinioni con Alessandro sulle migliori impostazioni e ovviamente i due cosplay spettacolari: quello di Federica e quello di Sara Marziali, miglior femminile con Miyobi da Alichino.

Sicuramente c’è ancora molta strada da fare per migliore la tecnica e la padronanza, ma la giornata di oggi mi ha cambiato davvero la vita.

1 comment
0

You may also like

1 comment

FedericaDN 13 Aprile 2011 - 23:06

Splendida giornata 😀

Reply

Leave a Comment


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.